Creazione di un ordine anziché direttamente la fattura

3
11 mesi agoopen1

Sarebbe utile se il plugin desse la possibilità di creare gli ordini su Fatture in Cloud, invece che subito la fattura, magari inserendo in automatico il numero generato da Woocommerce e l’indicazione della provenienza (es. Ordine n.xxxx da sitoweb.it).

Questo darebbe la possibilità in primo luogo di avere una “coerenza” dei dati all’interno del gestionale (arrivo ordine–>emissione fattura); inoltre molte aziende, come la nostra, hanno canali diversi di “arrivo” degli ordinativi, ed avere la possibilità di scaricare i dati da Woocommerce originando ordini anziché fatture, ci darebbe la possibilità di analizzare meglio i canali di arrivo e “smistare” meglio il piano dei conti.

In secondo luogo, non sempre la merce è subito pronta da spedire; con il funzionamento attuale del plugin, ogni volta che scarichiamo i dati viene emessa subito la fattura, e nel caso che la merce sia invece da ordinare ci crea un problema pratico abbastanza fastidioso: dobbiamo ricreare manualmente l’ordine cliente e cancellare la fattura, che sarà riemessa solamente successivamente, una volta ricevuta la merce dai fornitori e poi spedita.

Ringrazio per l’attenzione e rimango a disposizione per chiarimenti.

Pubblicato da Elisa

This user was created automatically by the IdeaPush plugin.

Unisciti alla discussione

1 commento

  1. Se fosse impostabile per ciascun metodo di pagamento una destinazione sarebbe top.
    Infatti chi paga con metodo certo (paypal, carta di credito) passa lo stato direttamente in completato e potrebbe essere spedito direttamente in fatture. mentre pagamento con bonifico, prima di controllare che il bonifico sia stato effettuato, dovrebbero andare in ordini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *