Aggiungere la funzionalità del calcolo della Ritenuta d’Acconto Maggiori dettagli in https://www.fattureincloud.it/guida-freelance/ritenuta-acconto/
Archivi per Status:
Marketplace: crea una percentuale da un ordine e crea una fattura
Aggiungere una funzionalità per generare una fattura dell’importo relativo alla sola commissione che l’Admin di un Marketplace deve emettere al vendor. Es. importo dell’ordine pagato dal cliente al vendor euro 100. Commissione Admin 10%. La fattura generata ed emessa da Admin dovrà essere di euro 10. Pertanto, WooFatture dovrà emettere al vendor una fattura di …
Leggi tutto “Marketplace: crea una percentuale da un ordine e crea una fattura”
nota nella fattura del codice promozionale
Aggiungere la possibilità di dare visibilità in fattura al codice promozionale inserito nel carrello di WooCommerce e anche poter attivare o meno la spunta “sconto a voi riservato”.
Scorporo Iva
Se un cliente non è italiano ed è europeo e inserisce la partita iva si dovrebbe scorporare l’iva, mentre se è privato no.
Scelta predefinita checkout
Per una maggiore user experience l’ideale sarebbe di mettere come scelta predefinita nel checkout RICEVUTA e poter dare sempre una scelta al cliente se scegliere fattura o ricevuta. La scelta predefinita sarebbe ottimale per i clienti che hanno meno esperienza e si confondono nei campi del checkout
Codice fiscale in maiuscolo
forzare l’inserimento del codice fiscale in maiuscolo con un uppercase
User Role
Per uno store ibrido B2B\B2C alla registrazione di un utente, i due differenti tipi di cliente, dovrebbero essere aggiunti ai ruoli utente. Questo permetterebbe poi a qualsiasi plugin dedicato di creare delle regole di prezzo basato sul ruolo utente. Per esempio, per azienda sconto del 20% su tutti i prezzi. Per far ciò, al bisogna …
ESCLUSIONE RICEVUTA
Attivare la possibilità di escludere la voce “ricevute” sia nel caso si selezioni Privato che Azienda, ovvero se si seleziona Privato nel form compare SOLO la voce “Fattura” mentre se selezionato Azienda compare la voce “Fattura” o “Fattura elettronica”.
Checkout per associazioni
ci piacerebbe che le fatture riportino la denominazione associazione al posto di azienda non “associazione / nome cognome”. e nella funzionalità 4 • il codice fiscale mantenere anche per le aziende/associazioni • la partita iva facoltativa se associazione Sarebbe molto utile avere un opzione per poter fatturare alle associazioni.
CAP Estero
In base alle regole SDI e FIC convertite giustamente il cap estero in 00000. Suggerisco però in questo caso di accodare il CAP reale all’indirizzo, in modo che venga comuque passato a fatture in cloud, questo perchè in molti utilizzano FIC per la stampa di fatture accompagantorie.